Sgombero neve

L’attività di sgombero neve è un asset prezioso per Global Srl, uno dei banchmark della cultura aziendale. Non rappresenta infatti soltanto un’attività economica, ma un valore, una credenza, una sfida iniziata nel lontano 1952 da Rocco Silvestri.

Global Srl si è dotata negli anni di un’ampia gamma di attrezzature per la pulizia del Passo del Foscagno. Il servizio si caratterizza per l’efficienza, la tempestività e l’affidabilità. Gli autocarri hanno una potenza oltre i 400 cv a trazione integrale e sono equipaggiati di lame sgombraneve e alettoni laterali, turbofrese e fresaneve semoventi.

Spargisale e spargisabbia ultramoderne sono caratterizzati da una varietà di sistemi di alimentazione e una precisione di aspersione tale da tenere conto anche degli aspetti legati alla salvaguardia dell’ambiente. La stazione per lo stoccaggio della soluzione salina e il ricovero dei mezzi si trova al Passo del Foscagno in posizione strategica per il pronto intervento.

Turbofrese semoventi sono in grado di rimuovere enormi quantità di neve. Il sistema di sterzo articolato consente una trasmissione ottimale della potenza in ogni situazione.